“Vi presento il Sig. Parkinson”.
L’attenzione della stampa.

“Vi presento il Sig. Parkinson”.
L’attenzione della stampa.
0 28 settembre 2018

Che la Malattia di Parkinson fosse un tema importante e attuale, noi lo sapevamo. Tanto è vero che da mesi ci stiamo impegnando per raccontarla e per sensibilizzare i cittadini alla sua conoscenza e, dove possibile, alla sua diagnosi precoce.

Accogliamo quindi con grande soddisfazione l’attenzione che i media hanno dedicato a “Vi presento il Sig. Parkinson. Non sempre e solo tremore”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Seriate – Assessorato alle Politiche Sociali insieme a Politerapica – Terapie della Salute e inserita nel progetto “Invecchiando s’impara (a vivere)” e con la collaborazione della Dott.ssa Maria Cristina Rizzetti – Neurologo Parkinsonologo:

  • 8 incontri pubblici
    • 4 di informazione
    • 4 di incontri di valutazione neurologica individuale
  • 4 Comuni coinvolti
  • 2 Ambiti Territoriali coinvolti

In particolare, L’Eco di Bergamo, il più importante organo di informazione della provincia, ha pubblicato due ampi articoli nel giro di tre giorni, per illustrare l’attività e i suoi obiettivi e per parlare del Parkinson e delle sue implicazioni. Articoli che si aggiungono all’ospitata di Bergamo TV nella popolare trasmissione radio-televisiva del mattino “Colazione con Radio Alta”.

Notevole attenzione, dunque, per una malattia che merita di essere conosciuta perché possa essere meglio gestita e si possa, così, sostenere un’adeguata qualità della vita di chi ne soffre e di chi la condivide con loro.

L’Eco di Bergamo – 20.9.2018 – Conoscere il Parkinson

L Eco di Bergamo – 22.9.2018 – Vi presento il Sig. Parkinson

La Dott.ssa Maria Cristina Rizzetti è Responsabile U.F.A. Riabilitazione Parkinson, Ospedale S. Isidoro – FERB Onlus e Responsabile Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson – Presa in carico e riabilitazione di Politerapica.

Per informazioni e appuntamenti relativi all’Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson – Presa in carico e riabilitazione di Politerapica o a visite neurologiche parkinsonologhe, si può telefonare al n. 035.298468, dal Lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 20,00.